Total Inspiration

Reward, la nuova funzionalità dell’app Octo U

OCTOU_REWARD

Alessandro Ilarda

May 24, 2016

Avete mai sentito parlare di un’app che analizza e memorizza il tuo stile di guida, attribuendo un punteggio, per aiutarti a migliorare? Si chiama Octo U ed è un applicazione gratuita di Octo Telematics, azienda leader nel settore della telematica assicurativa. Da oggi, Octo U diventa ancora più interattiva, grazie al nuovo sistema di gamification che ti premia immediatamente.

L’ho provata per voi durante l’evento di presentazione che si è tenuto Venerdì 22 Maggio in occasione del Motomondiale al circuito del Mugello.

A fare gli onori di casa, Umberto Callegari, Global Head of Digital di Octo Telematics.

L’intero progetto Octo U è stato seguito da Umberto: dall’innovativa ideazione, alla progettazione, fino all’effettivo sviluppo. Ed è proprio lui a presentarci la nuova funzionalità.

13235484_1741589592787458_8850377436945222526_o

Per essere sinceri, in una scala che va da 1 a 10, io mi sono quasi meritato la sufficienza con un punteggio di 5,3. In effetti, avendo affinato le mie doti di guidatore nel traffico milanese, credo che questa sia una conferma della precisione delle funzionalità dell’app.

phone_dash

Grazie alla completezza del suo algoritmo tiene in considerazione numerosi fattori, come: l’accelerazione brusca, la guida in curva e persino i dati metereologici e le tipologie di strada.

Se credete che le sue competenze siano eccezionali, vi stupirete ancora di più: Octo U invia offerte personalizzate sul profilo del guidatore per individuare l’assicurazione o il servizio migliore per le sue esigenze.

L’app ha già ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il premio Silver Winner nella categoria Best Social – Lifestyle App! di Best Mobile App Awards ed è stata nominata da FWA (Favourite Website Award) Mobile of the Day per il giorno 9 Gennaio 2016 tra tutte le app e website presentati globalmente.

Oggi punta a diventare la più grande community di mobilità al mondo e spinge l’acceleratore partendo dalla nuova funzionalità “Reward”.

Reward alimenta lo spirito competitivo che c’è in ognuno di noi: i membri della community si sfidano tra di loro per ottenere traguardi di guida sempre migliori, così da guadagnare più “U Stars”  e “U Coins” degli altri e aggiudicarsi i numerosi premi messi in palio dall’app, tra cui l’esclusivo merchandise del Team Octo Pramac Yakhnich.

phone_left_bigphone_right_big

L’evento è stata anche l’occasione per intervistare Umberto Callegari, che ci ha raccontato le novità lanciate da Octo U: dalle sfide con gli amici ai fantastici premi in palio.

Sembra proprio che Octo U sia un’applicazione innovativa nel mondo della mobilità.  Adesso, con la funzionalità Reward, vuole cambiare per sempre la nostra esperienza di guida. Può rendere un noioso viaggio di lavoro, un traguardo interessante!

Insomma, i presupposti per la creazione della prima community per automobilisti e motociclisti di successo ci sono.

Penso che non ne rimarremo delusi ma… Provare per credere!

Scaricate Octo U dall’ App Store di Apple oppure su Play Store per i dispositivi Android e fatemi sapere cosa ne pensate.

Buon viaggio!

 

 

Test text here

Leave a Reply